Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

    CONSULENZE DIETETICHE
    Indietro

    “Metti la salute a tavola!”

    Consulenze gratuite di educazione alimentare

     Il Comune di Ponteranica, da sempre attento alle varie iniziative per tutelare la salute, propone ai suoi cittadini un nuovo servizio di consulenze gratuite, finalizzato all’educazione alimentare a tavola.

     Soprattutto in questi tempi in cui la società moderna dell’ipernutrizione ha sviluppato le conosciute “patologie del benessere” come obesità, diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari causate da una scorretta alimentazione, è ancora più impellente la necessità di divulgare raccomandazioni nutrizionali, apprendere concetti di una dieta sana ed equilibrata, acquisire i più importanti principi di educazione alimentare e ricevere informazioni utili alla prevenzione dell'instaurarsi di patologie.

     Per questo motivo in collaborazione con Rossana Madaschi Economo Dietista e Docente di Scienza dell’Alimentazione (www.nutrirsidisalute.it), sarà disponibile il nuovo servizio di consulenze gratuite su appuntamento per tutti i cittadini di Ponteranica, che si svolgerà ogni ultimo martedì del mese dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso la sala consigliare (piano terra).

     Gli incontri saranno di gruppo sulla base dell’analisi del questionario alimentare disponibile in Comune o in fondo a questa pagina.

    Per potersi iscrivere a questo servizio gratuito è necessario compilare il questionario e consegnarlo in Comune allo Sportello per l’accesso alle prestazioni sociali (Giulia Porta) o inviarlo tramite e-mail all’indirizzo g.porta@comune.ponteranica.bg.it entro le ore 12,30 del venerdì precedente all’incontro.

    La consulenza è indicata sia per adulti che per ragazzi e verrà data priorità ai residenti, fino al raggiungimento del numero massimo consentito.

    Per ulteriori informazioni  telefonare al n. 035.571026 + int. 6 - 1.

     Questo servizio è realizzato dal Comune di Ponteranica in collaborazione con Punto Ristorazione di Gorle.