Contributi per l'abbonamento annuale studenti al trasporto pubblico anno scolastico 2021/2022

Dagli uffici

L’Amministrazione comunale assegna un contributo di € 40,00 finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dell’abbonamento annuale studenti al trasporto pubblico per l’a.s. 2021/2022. Sono beneficiari gli studenti residenti iscritti alle scuole secondarie di 2° grado o scuole professionali.

La domanda di contributo potrà esser presentata SOLO on-line tramite lo “Sportello telematico” del sito comunale all’indirizzo https://www.comune.ponteranica.bg.it/page:s_italia:sportello.telematico nella sezione "servizi scolastici e per l'infanzia".

L’accesso è possibile solo tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale), Cns (carta nazionale dei servizi) e apposito Pin (rilasciato dall’Ats – ex Asl) oppure tramite CIE (Carta d’identità elettronica).

La domanda dovrà essere presentata  dal 7 OTTOBRE al 1 NOVEMBRE 2021.

L'avviso completo della concessione del contributo è consultabile in allegato.

ATTENZIONE: Per i genitori senza computer, rete internet o lettore smartcard l’Amministrazione comunale ha predisposto nell’atrio del Comune una postazione internet dedicata all’invio delle domande di contributi legate ai servizi scolastici.

In osservanza alle disposizioni relative all’emergenza Covid-19, per l’utilizzo della postazione è necessario attenersi alle seguenti regole:

• E’ OBBLIGATORIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI O PRESSO L’UFFICIO SEGRETERIA AL N. TEL.035/571026 OPPURE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO MAIL: servizi.scolastici@comune.ponteranica.bg.it
  • E’ OBBLIGATORIO, PRIMA DI ENTRARE NELL’EDIFICIO COMUNALE, DOTARSI DI MASCHERINA, SUONARE IL CITOFONO ALL’UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI/SOCIALI, EFFETTUARE IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA CORPOREA TRAMITE IL TERMOSCANNER A SINISTRA DEL CITOFONO E DISINFETTARE LE MANI.
  • E’ CONSENTITO L’ACCESSO ALLA POSTAZIONE AD UNA PERSONA PER VOLTA.

Dopo ogni utilizzo la postazione verrà disinfettata.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2021 13:00.20