Assegni di studio anno scolastico 2020/2021 e 2021/2022

Varie

Avviso apertura bandi per la concessione di assegni di studio anni scolastici 2020/2021 – 2021/2022

Sono  istituiti:

• Assegni di studio  a favore di studenti meritevoli residenti che abbiano sostenuto l’esame  conclusivo di scuola secondaria di 1° grado, frequentato una scuola superiore o superato l’esame di stato nell’anno scol. 2020/2021.
  • n. 14  assegni di studio di € 48,50 cadauno, per il conseguimento del Ket, primo livello della certificazione della lingua inglese di Cambridge.
  • n. 2 assegni di studio di € 100,00 cadauno  a favore di studenti residenti che hanno acquisito una certificazione superiore delle competenze delle lingue comunitarie.
  • n. 1 assegno di studio di € 150,00  a favore di studenti residenti che hanno acquisito una certificazione ECDL (patente informatica).
  • n. 5 assegni di studio di € 50,00 cadauno a favore di studenti residenti per frequenza a scuole di musica o canto.

I bandi completi sono consultabili in allegato.

La domanda di contributo potrà esser presentata esclusivamente on-line tramite lo “Sportello telematico” del sito comunale all’indirizzo

L’accesso è possibile solo tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale), Cns (carta nazionale dei servizi) o CIE (Carta d’identità elettronica).

ATTENZIONE: Per i genitori senza computer, connessione internet o lettore smartcard l’Amministrazione comunale ha predisposto nell’atrio del Comune una postazione internet dedicata all’invio delle domande dei servizi scolastici.

In osservanza alle disposizioni relative all’emergenza Covid-19, per l’utilizzo della postazione è necessario attenersi alle seguenti regole:

• è obbligatorio prendere un appuntamento presso l’ufficio servizi scolastici o presso l’ufficio segreteria al n. tel.035/571026 oppure via mail all’indirizzo servizi.scolastici@comune.ponteranica.bg.it
  • è obbligatorio, prima di entrare nell’edificio comunale, dotarsi di mascherina, suonare il citofono all’ufficio servizi scolastici/sociali, effettuare il controllo della temperatura corporea tramite il termoscanner a sinistra del citofono e disinfettare le mani.
  • è consentito l’accesso alla postazione ad una persona per volta.

Dopo ogni utilizzo la postazione verrà disinfettata.

La domanda dovrà essere presentata tramite lo sportello telematico ENTRO IL 7 NOVEMBRE 2021.

Le domande presentate oltre tale termine non verranno prese in considerazione.

Per eventuali informazioni telefonare al n. 035/571026 int. 6 -2, Ufficio Servizi Scolastici, Sig.ra Monica Mazzoleni, oppure inviare una mail all’indirizzo:  servizi.scolastici@comune.ponteranica.bg.it.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2021 11:26.21