BANDO e Premiazione studenti neolaureati 2024

Data fine:

19 aprile 2024

ATTENZIONE ATTENZIONE!!! 🥁
A TUTTI I NEOLAUREATI e NEOLAUREATE PONTERANICHESI si è appena aperto il bando per l'accesso agli ASSEGNI POST LAUREA!!! 🥳
Si accede al bando, fino al 16 aprile, attraverso lo sportello telematico presente nella homepage del sito comunale all’indirizzo www.comune.ponteranica.bg.it e che comunque trovate nel QR Code della locandina.
Gli assegni di studio a favore di studenti neolaureati, istituiti dall'Amministrazione Comunale sono:
👉 n. 1 assegno di studio dell’importo di € 400,00 destinato a coloro che abbiano conseguito il diploma di 2° livello “laurea MAGISTRALE”;
👉 n. 1 assegno di studio dell’importo di € 400,00 destinato a coloro che abbiano conseguito il diploma di 2° livello “laurea a CICLO UNICO”;
👉 n. 3 assegni di studio da € 233,33 cadauno destinati a coloro che abbiano conseguito il diploma di 1° livello “laurea TRIENNALE”.
I requisiti per la partecipazione al bando sono i seguenti:
• essere residenti nel Comune di Ponteranica,
• avere conseguito la laurea magistrale, o a ciclo unico o triennale presso facoltà e corsi previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione,
• aver discusso la tesi tra il 1° gennaio 2023 e la data di chiusura del bando,
• aver conseguito la laurea al massimo al 1° anno fuori corso,
• aver conseguito una votazione pari o superiore a 100/110 (ovvero 90/100).
ATTENZIONE UN'ALTRA OPPORTUNITA' FATTIVA PER COLLEGARE I GIOVANI COL MONDO DEL LAVORO:
Venerdì 19 aprile alle ore 19 presso la sala Consiliare celebreremo le eccellenze neolaureate, che avranno la possibilità di presentare brevemente le loro tesi di laurea dinnanzi a rappresentanti del mondo del lavoro (imprenditori e professionisti di tutte le categorie) oltre che alla cittadinanza che vorrà partecipare.
Negli anni si è dimostrata, oltre che una bella serata, e occasione di di portarsi a casa il premio, anche un'opportunità di aggancio lavorativo!
Al termine rinfresco 'conoscitivo' offerto da Auser Insieme Ponteranica.
🌟🌟Complimenti sin da ora a tutti voi meravigliosi ragazzi e meravigliose ragazze!! 🌟🌟
#borsestudio #ponteranicaeccellenze
#ponteranicafamilyfriendly

Studenti beneficiari assegni studio e famigliari.

19 apr

apr

Comune di Ponteranica

Piazza Dott. Pietro Asperti, 1, 24010 Ponteranica BG, Italia

ufficio servizi scolastici : servizi.scolastici@comune.ponteranica.bg.it

neolaureati 2024 (1)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?